Da Poste Italiane si trova il regalo di Natale perfetto, quello che farà felici figli e nipoti e li aiuterà a realizzare i loro sogni.
Dicembre è il mese in cui ci si affanna per trovare i regali perfetti da far scartare la Vigilia di Natale. Si gira come trottole per la città o si naviga per le tante pagine dei siti e-commerce quando la soluzione ce l’abbiamo sotto al naso. I Buoni Fruttiferi di Poste Italiane sono i doni che stupiranno e soddisferanno chi li riceverà.
Un investimento come regalo di Natale? Molti penseranno che sia un’idea fuori dalla propria portata ma è un grande sbaglio. Poste Italia, infatti, permette di sottoscrivere i Buoni in tagli da 50 euro e multipli in forma dematerializzata e ottenere interessanti rendimenti. Piuttosto che chiudere in una busta una banconota arancione e farla trovare il 25 dicembre date in regalo un Buono Fruttifero da 50 euro.
Pochi anni e la cifra sarà più alta. Riuscendo a donare una cifra più cospicua, poi, il dono sarà ancora più gradito e potrà pure raddoppiare. Da conoscere, poi, i vantaggi del prodotto Poste Italiane. Nessun costo di sottoscrizione né di gestione, tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi, flessibilità, rendimenti sicuri e garanzia dello Stato italiano.
Chi riceve il dono vorrà recuperarne i frutti nel minor tempo possibile. Il regalo apprezzato sarà il Buono 4 anni Plus con rendimento dell’1,25% a scadenza e durata di 4 anni. Si può sottoscrivere online oppure presso un Ufficio Postale. In alternativa tra le novità c’è il Buono a Cedola con rendimento sicuro, durata 5 anni e interessi corrisposti in cedole semestrali. Il rendimento alla scadenza è dell’1,59%. In questo caso, però, l’investimento minimo parte da 1.000 euro.
Per i figli e nipoti minorenni (entro 16 anni e mezzo), però, la scelta deve ricadere sul Buono dedicato ai minori. Gli interessi maturano fino alla maggiore età dell’intestatario, il rendimento è del 5,00% e si può sottoscrivere sia in forma cartacea (dai genitori, familiari, conoscenti) che dematerializzata (solo dai genitori). Per la sottoscrizione è necessario avere la fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del minore.
I rendimenti vanno dal 2% per 1 anno e sei mesi di possesso fino al 5% per 17 o 18 anni di possesso. Significa che regalandolo ad un bimbo oggi molto piccolo (perfetto non solo come regalo di Natale ma anche per il battesimo o la nascita) ecco che il capitare sarà più che raddoppiato alla scadenza. Ipotizziamo un Buono per un bimbo nato a giugno 2025 del valore di 500 euro. Nel 2043 il neomaggiorenne recupererà 1.106,86 euro.
Il finale della seconda stagione di Forbidden Fruit è imminente e i telespettatori avranno una…
Da importatore di tecnologia asiatica a custode della storia tricolore: Dr Automobiles acquisisce i diritti…
Esplora la magia, quando conosci il borgo più misterioso d'Italia, la tua visione del mondo...…
A molti di noi può essere capitato di avere difficoltà a prendere sonno e di…
Ecco perché a Natale devi stare attento ai mostri, no, non sono sotto il letto...…
Certificato di malattia a distanza, cosa cambia davvero per milioni di lavoratori: la nuova regola…