Maria De Filippi non andrà in onda con i suoi programmi: Mediaset ha scelto, a partire da questa data, di fermare la normale programmazione.
Mediaset, da quando è iniziata la nuova stagione televisiva, ha apportato numerosi cambiamenti. Ha deciso, per esempio, visto il successo ottenuto dalla messa in onda de La Ruota della fortuna, di fermare l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Il format di Antonio Ricci, come confermato negli ultimi giorni, dovrebbe tornare su canale 5 a partire dal nuovo anno, ma subirà delle piccole modifiche.

Maria De Filippi è tornata a settembre con i suoi programmi di punta, Uomini e donne e Amici, e poi con Tu si que vales, terminato da pochissimo. Come ogni anno i suoi format sono sempre seguitissimi, tanto che lo share raggiunge numeri molto elevati, confermando l’attenzione del pubblico. Ma, in vista delle festività natalizie, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fermare la messa in onda delle trasmissioni della conduttrice.
Mediaset, si fermano i programmi di Maria De Filippi: quando ci sarà l’ultima puntata
Mancano pochissimi giorni all’inizio del periodo natalizio, che vedrà tutti gli italiani impegnati e poco attenti a seguire le trasmissioni in televisione. Per questo Mediaset, come succede ogni anno, ha deciso di fermare la messa in onda di alcuni programmi, per evitare ovviamente di perdere ascolti. A quanto pare, come confermato, Maria De Filippi a partire da lunedì 22 dicembre non accompagnerà il pubblico.

Amici e Uomini e donne non andranno in onda. L’ultima puntata del talent show verrà trasmessa domenica 21 dicembre, per poi riprendere il suo corso a partire dal 7 gennaio 2026. Stessa sorte tocca al dating show del pomeriggio, che si fermerà con l’ultimo appuntamento venerdì 19 dicembre.
Il pubblico, quindi, dovrà attendere circa due settimane per sapere come prosegue il trono dei tronisti e l’esperienza dei protagonisti del trono over. L’azienda, per coprire l’assenza dei suoi due programmi di punta, ha deciso di apportare una modifica alla programmazione.
Infatti al loro posto dovrebbe andare in onda Io sono Farah, la serie turca con l’attrice Demet Ozdemir che, nei mesi scorsi, era stata messa in pausa. Dopo la fine di Tradimento Mediaset ha scelto di trasmetterla nuovamente sulla sua rete.
Dal 22 dicembre, quindi, dopo Beautiful e Forbidden Fruit, si punterà su puntate speciali della trama con protagonista Farah, una donna iraniana disposta a fare qualsiasi cosa per salvarsi e salvare la vita di suo figlio. La messa in onda è in programma dalle 14:45 fino alle 16:25, in seguito ci sarà La forza di una donna.





