Durante le mangiate di Natale non può mancare qualche manicaretto fritto: ma come liberarsi della puzza in casa? Ecco alcuni consigli super efficaci.
Stai già pensando al menu di Natale con cui delizierai i tuoi ospiti? Sono tanti i banchetti che faremo con amici e parenti durante le feste natalizie e fra tutte le pietanze che prepareremo, non possono mancare dei manicaretti fritti: che si tratti di piatti salati oppure di dolci, tutto è più buono fritto!
Un po’ meno buona è la puzza che si diffonde in casa: tutti i tessili assorbono questi cattivi odori (tappeti, tende, divani) e liberarsene è davvero difficile, anche usando i profumatori classici che acquistiamo in negozio (e che ci fanno venire solo il mal di testa). Ma ecco dei rimedi che devi conoscere per liberarti della puzza di fritto subito, senza che ti perseguiti per ore.
Togliere l’odore di fritto non è semplice perché si appiccica sulle superfici e rimane nell’aria per tanto tempo. Ma ecco dei rimedi naturali da conoscere per eliminare l’odore di fritto!
Il primo rimedio consiste nell’utilizzare il limone e il rosmarino, due ingredienti che abbiamo sicuramente già in casa. Iniziare con l’affettare un limone e metterlo in un pentolino di acqua bollente con dei rametti di rosmarino. Il secondo rimedio, invece, consiste nell’utilizzare una pianta molto profumata (anche questa sempre presente in casa) ovvero l’alloro.
Basterà mettere delle foglie nell’acqua bollente spezzettandole un po’. Oltre all’odore di fritto saranno portentose anche contro la puzza di bruciato. Il terzo rimedio prevede l’uso di caffè e anice stellato: vanno aggiunti anch’essi nell’acqua bollente. Il caffè servirà per assorbire l’odore di frittura mentre l’anice stellato rilascerà nell’ambiente un odore buonissimo. Tanto si può fare anche per evitare di far puzzare la casa mentre si frigge.
Prima di tutto, possiamo usare un coperchio sulla padella in cui stiamo friggendo (ma non sempre è un’opzione praticabile), la seconda cosa da fare è arieggiare bene la cucina mentre si sta friggendo. Infine, possiamo aggiungere delle fette di mela nell’olio della frittura per limitare gli odori e anche per evitare che produca fumo.
Ecco allora come puoi sia prevenire che la puzza di fritto si diffonda in casa e sia come liberartene quando ormai ha già “infestato” tutto, in modo semplice, economico e totalmente naturale, usando ciò che hai già in dispensa.
6 regali di Natale “fai da te” che ti faranno fare un figurone: doni unici…
Aria di festeggiamenti in casa di Ilary Blasi, non solo per il futuro matrimonio: il…
Tantissime persone arrivano alla fine del mese senza soldi, convinte che sia colpa dello stipendio…
Jasmine Carrisi prende in mano la sua vita e realizza un grande progetto: Mediaset l'aspetta!…
Ognuno di noi sa quanto sia importante lavare i denti ogni giorno, più volte al…
Postare foto sui social non è sempre una buona idea soprattutto se si corrisponde un…