Giudice di X Factor affossa Amici: “Dinamiche costruite”

Amici ha subito un nuovo attacco. Questa volta è stata una giudice di X Factor ad attaccarlo. L’ha accusato di basarsi su dinamiche un po’ troppo costruite.

L’ultima edizione di X Factor si è appena conclusa, mentre Amici è nel pieno della competizione. Si tratta di due programmi molto diversi tra loro. Entrambi sono incentrati sul talento, ma le dinamiche sono differenti e anche i criteri per la vittoria. Di recente, è accaduto qualcosa che ha fatto molto discutere.

Maria De Filippi che sorride con microfono in mano
Giudice di X Factor affossa Amici: “Dinamiche costruite” – (IG @amiciufficiale) – annamariabernini.it

Una giudice del programma di Sky, infatti, ha pronunciato delle parole piuttosto forti nei confronti dello show di Maria De Filippi. Ciò è venuto fuori durante un’intervista per il portale Fanpage, in seguito a una domanda ben precisa. C’è chi si è mostrato d’accordo con lei e chi, invece, ritiene che le cose non stiano proprio così.

Amici nel mirino, le parole della giudice di X Factor non passano inosservate: l’attacco

Amici e X Factor vengono spesso messi sullo stesso piano. In realtà, dal punto di vista pratico, nonostante appartengano alla stessa categoria, si differenziano notevolmente, sia per la struttura che per la durata. Non è facile scegliere tra i due, ma c’è una professionista che non ha avuto alcun dubbio. Si sta parlando di Paola Iezzi.

La giudice di X Factor, reduce dalla vittoria grazie al percorso fatto da Rob, ha parlato dello show di Maria De Filippi, spiegando il motivo per cui non le piacerebbe far parte della trasmissione. Ha ammesso di non amare molto le gare dove i ragazzi sono costretti a confrontarsi. Ritiene che a X Factor il clima generale sia meno teso.

Paola Iezzi a X Factor che sorride
Amici nel mirino, le parole della giudice di X Factor non passano inosservate: l’attacco – (IG @paolaiezzireal) – annamariabernini.it

Inoltre, predilige dinamiche spontanee, dove è la musica ad essere al centro di tutto: “Non so. Soffro le gare, soprattutto quelle in cui i ragazzi vengono messi l’uno contro l’altro. Mi piace il clima che si respira qui a X Factor, c’è meno acredine, meno dinamiche costruite solo per la Tv. C’è competizione, chiaramente, ma anche più spazio per la musica”.

Molte persone la pensano come lei su Amici. Il programma, spesso, viene accusato di basarsi su situazioni già costruite a tavolino e di dare troppo spazio ai capricci dei professori e alle storie romantiche. Ovviamente, si tratta di gusti puramente personali, che non vanno a mettere in discussione il talento dei partecipanti e la bravura di tutti i professionisti coinvolti. Ad ogni modo, sarà improbabile vedere Paola Iezzi nella prossima giuria di Amici.

Gestione cookie