Hai mai pensato di realizzare dei marshmallow dietetici? Non serve essere chef perfetti, ma dei buon gustai furbetti!
La bontà di ogni morso di questi dolcetti non si può spiegare a parole: bisognerebbe tentare la ricetta e ricredersi! Con questa preparazione i marshmallow piacciono proprio a tutti, anche agli amanti del fitness. Anzi incarna proprio una chicca che fa ballare le papille gustative di sportivi e non. Basta un prodotto semplice ed uno “furbo”, ed è fatta!

Le caramelle sono di solito associate ai più piccini, ma non è detto che piacciano solo a loro. La verità è che i momenti di golosità prendono chiunque, il problema è agli adulti fanno doppiamente male per via dell’accumulo dell’adiposità che avviene più velocemente, ergo si smaltisce con difficoltà, ma anche perché gli acciacchi di colesterolo e diabete si fanno sentire.
Questo però non significa che ai bambini non facciano male, anzi se si inizia ad abusare in tenera età di dolciumi, sono guai. Allora, quale può essere la soluzione per far mangiare queste leccornie senza sensi di colpa per tutti? Ecco il trucchetto che nessuno conosce!
Ricetta per marshmallow dietetici, consigli e trucchetti facili
Nessuno potrebbe mai crederci, ma la verità è che si possono preparare dei marshmallow con un ingrediente semplicissimo, sano e che consigliano pure i medici. Le dosi sono indicative, e il quantitativo di zucchero facoltativo. Infatti, c’è chi non ne aggiunge completamente. Di seguito, una ricetta da leccarsi i baffi.

I marshmallow sono delle caramelle tipicamente “americane” note per l’alta presenza di zucchero, e sapere che si può fare una ricetta con un quantitativo persino “facoltativo” sembra a dir poco assurdo. Ma come fare? Basta prendere i seguenti ingredienti e compiere delle pratiche e semplicissime mosse.
Serve un frutto, e il prescelto è proprio la… mela! Ne servono circa 600 g, vanno sbucciate e tagliate a fettine sottili, così si cuociono prima e con tempestività. Seguono 100 ml di acqua e 40 g di gelatina istantanea, e per chi lo volesse, può aggiungere un cucchiaio di zucchero, ma come già detto, è opzionale.
Qual è il procedimento? Prendere le mele, sbucciarle, tagliarle a fettine sottili, e cucinarle in un pentolino a fiamma bassa, evitando che si brucino. Infatti, le si ammorbidisce con l’acqua, finché non diventano lavorabili con un mixer e si realizza una purea cremosa. Si leva dal fuoco, e dopo aver frullato si aggiunge la gelatina in polvere dall’effetto istantaneo.
Segue le mossa più “complessa”, montare a neve. È importante mescolare sempre in un senso senza eccedere con la velocità. Una volta montato si stende il composto in una teglia con carta-forno e si copre con pellicola trasparente. Trasferire in frigo per due orette circa e alla fine, trascorso il tempo, girare e tagliare.
Et voilà, i marshmallow sono pronti da mangiare! Avreste mai pensato che si preparassero così facilmente?





