Può capitare che il divano si macchi e allora credi che la soluzione per camuffare tutto sia usare il copridivano: prova a pulirlo così e ti sbarazzerai dello sporco.
Il divano è un pezzo di arredo importantissimo in casa: è qui che ci rilassiamo, ci sediamo per parlare con gli altri componenti della famiglia o gli amici, ci mettiamo a guardare la TV o facciamo un sonnellino.
Può capitare, quindi, di metterci qui a scrivere oppure a mangiare o a bere ed è proprio in queste circostanze che potremmo macchiare il divano. Per non parlare di quando in casa ci sono bambini o animali: gli “attentati” alla salubrità del divano sono ancora più frequenti! La soluzione non è usare il copridivano ma cambiare il modo di pulire il divano, senza commettere errori.
Quando il divano si macchia, improvvisiamo dei metodi per pulirlo ma in realtà potremmo peggiorare solo la situazione. Quindi, ecco come puoi davvero smacchiare il divano, specie quando non è sfoderabile, usando semplicemente del bicarbonato.
Il bicarbonato è un ingrediente con proprietà pulenti e sbiancanti e una leggera azione abrasiva. Bisogna semplicemente cospargere il bicarbonato sul divano dove è macchiato e lasciar agire per circa 30 minuti. A questo punto, aspirare il bicarbonato con l’aspirapolvere dotata dei giusti beccucci o direttamente con una spazzola con le setole morbide.
Poi, procedere con una pulizia più accurata versando un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un secchio con circa 1 litro di acqua tiepida. Aggiungere mezzo bicchiere di succo di limone e agitare la soluzione con la mano per mescolare bene gli ingredienti. A piacere si possono aggiungere anche delle gocce di olio essenziale a proprio gusto per conferire del buon odore. Dopodiché, immergere, un panno morbido nella soluzione e strizzarlo bene così da rimuovere l’acqua in eccesso.
Infine, passare il panno sulla superficie da trattare e strofinare delicatamente. Molto efficace per smacchiare il divano è creare un composto con 2 cucchiai di bicarbonato e acqua a filo. Distribuire il composto sulla macchia e lasciarlo in posa finché non si asciuga completamente, dopodiché rimuovere l’eccesso usando una spazzolina oppure aspirararlo. Ecco allora che con il bicarbonato e pochi altri ingredienti che hai sicuramente a casa, potrai smacchiare il tuo divano, senza dover camuffare le macchie con un coprivano.
Se le voci saranno confermate, tornerà su PlayStation Plus un gioco mai dimenticato premiato come…
Blanca 3, le anticipazioni per le trame del finale di stagione in onda il 3…
Anche la prima casa diventa pignorabile: cosa dice la Cassazione e perché questa esecuzione, in…
Il nostro sistema previdenziale prevede varie tipologie di pensione, ma alcune con requisiti stringenti. Nella…
Tre benefici inaspettati della lavanda, la rendono l'alleata perfetta. Soprattutto se la si vuole tenere…
Appuntamento al 2026 con una moto che ha fatto la storia nel mondo per la…