Affari+Tuoi+2025+di+Stefano+De+Martino+riapre+finalmente+i+casting%3A+ci+sono+ben+dieci+regioni+disponibili
annamariaberniniit
/2025/11/02/affari-tuoi-2025-di-stefano-de-martino-riapre-finalmente-i-casting-ci-sono-ben-dieci-regioni-disponibili/amp/
TV e Spettacolo

Affari Tuoi 2025 di Stefano De Martino riapre finalmente i casting: ci sono ben dieci regioni disponibili

Affari Tuoi riapre le porte ai concorrenti, c’è una nuova periodica selezione. Ecco tutto quello che bisogna sapere per candidarsi.

Ci sono grandi novità per Affari Tuoi, il game show di Rai 1 in onda tutte le sere all’inizio del prime time serale. Il programma è condotto oggi da Stefano De Martino, e deve il suo successo a numerosi fattori che calamitano l’attenzione degli spettatori.

Affari Tuoi 2025 di Stefano De Martino riapre finalmente i casting: ci sono ben dieci regioni disponibili (RAI FOTO) – Amb.it

Il famoso “gioco dei pacchi” comporta che un concorrente in ogni puntata rappresenti la propria regione d’origine. È una partita contro il misterioso Dottore, che ostacola la ricerca del premio più ambito, il pacco contenente 500mila euro. Al gioco prendono parte 20 concorrenti, ovvero uno rappresentativo di ogni regione d’Italia. Uno dei 20 concorrenti, sorteggiato, diventa il principale giocatore.

Gli altri partecipanti restano al fianco del giocatore principale mostrando man mano i pacchi “chiamati” che contengono premi simbolici (in blu) o somme in denaro (in rosso sullo schermo). Una volta conclusa la partita il giocatore principale torna a casa e c’è bisogno di nuovi concorrenti. Per questo, in ogni edizione di Affari Tuoi, Rai e Endemol Shine Italy, la casa di produzione, aprono i casting per la selezione dei nuovi concorrenti.

Affari Tuoi: la Valle d’Aosta è rimasta senza rappresentanti

Ognuno di essi, com’è noto, è tenuto a rimanere nello studio per molte puntate e talvolta anche settimane. Bisogna infatti attendere di essere sorteggiati per essere il principale giocatore che, sempre più spesso, è accompagnato in postazione da un proprio familiare. Ciò che è accaduto negli ultimi tempi è che la Valle d’Aosta è rimasta senza rappresentanti. Per questo motivo il conduttore De Martino ha fatto un appello in puntata per spingere i valdostani a candidarsi.

Dopo l’appello, il portale ufficiale dei casting di Affari Tuoi, ovvero Giocherai.it, ha aperto i form per la candidatura per la Valle d’Aosta ed altre nove regioni italiane. Attenzione, però: ci si può iscrivere solo se si risiede o si è nati nella regione per cui al momento è possibile candidarsi. Si tratta di: Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Sardegna.

Affari Tuoi: la Valle d’Aosta è rimasta senza rappresentanti (RAI FOTO) – Amb.it

Ma qual è la procedura e come funziona la candidatura? Dopo essersi collegati al sito Giocherai.it è necessario inserire i propri dati anagrafici, i contatti, le motivazioni, le curiosità personali. Poi bisogna caricare un video in cui ci si presenta nel modo più simpatico e spontaneo possibile. Inutile dire che il filmato ha un’importanza cruciale. Attraverso di esso Rai ed Endemol valutano la personalità e il potenziale del candidato.

Sono esclusi dalle selezioni i minorenni, collaboratori, dipendenti o ex lavoratori Rai, gli ex concorrenti e i loro parenti. Qualora la candidatura venisse giudicata idonea alla prima selezione, la redazione di Affari Tuoi contatta il candidato per un colloquio, anche in video. Dopo il secondo step si possono preparare le valige e partire alla volta degli studi Rai di Roma.

Francesco Ferrigno

Recent Posts

PlayStation Plus Essential, già trapelate le indiscrezioni di novembre: c’è anche questo gioco-capolavoro

Se le voci saranno confermate, tornerà su PlayStation Plus un gioco mai dimenticato premiato come…

1 ora ago

Blanca 3, anticipazioni finale 3 novembre: il confronto con la verità

Blanca 3, le anticipazioni per le trame del finale di stagione in onda il 3…

4 ore ago

Più nessun vincolo per i pignoramenti: perché (e quando) la prima casa non è più al sicuro

Anche la prima casa diventa pignorabile: cosa dice la Cassazione e perché questa esecuzione, in…

8 ore ago

Ho 60 anni di età e 18 anni di contributi, posso andare in pensione subito? Le possibilità reali

Il nostro sistema previdenziale prevede varie tipologie di pensione, ma alcune con requisiti stringenti.  Nella…

10 ore ago

Lavanda in camera da letto: fa davvero la differenza, tre benefici incredibili

Tre benefici inaspettati della lavanda, la rendono l'alleata perfetta. Soprattutto se la si vuole tenere…

21 ore ago

Indomabile, è una leggenda dei viaggi e dell’avventura: la casa giapponese è pronta a rilanciarla

Appuntamento al 2026 con una moto che ha fatto la storia nel mondo per la…

1 giorno ago