Rai frena Carlo Conti: ok la novità, ma è ancora troppo presto. Sta succedendo in queste ore.
Il conduttore non finisce mai di stupire. Negli ultimi giorni, una sorpresa già annunciata: la collaborazione con Gianluca Gazzoli diventa ufficiale, al timone di Sanremo Giovani. Le precedenti indiscrezioni al pari di un colpo di scena poiché altri i nomi sui quali Rai avrebbe puntato – vedasi, per esempio, Gabriele Corsi.

Non solo. Carlo Conti un punto di riferimento per tanti artisti, amici e colleghi. A questo proposito, spunta una new entry, degna di entrare nel suo entourage. Nuovi progetti all’orizzonte, legati ai programmi di punta del palinsesto Rai, tuttavia c’è un problema.
È l’azienda stessa a fermare tale ondata di novità mista a entusiasmo. Approva le singole scelte, ma non è ancora il momento. Difatti il conduttore non rientrerebbe tra le priorità, attualmente. Dunque, dopo Tale e Quale Show, Conti in panchina? L’ennesima mossa.
Battuta d’arresto per Carlo Conti e la sua stella
Come poc’anzi affermato, un’altra mossa della Rai per giocare d’anticipo. Non si aspetta – questo un insegnamento recepito nei mesi scorsi – meglio affrettare i tempi. Tali decisioni comportano conseguenze a favore di alcuni e a svantaggio di altri. Non sempre condivise né apprezzate.

Stop a Carlo Conti e l’amico Nicola Savino. L’ex conduttore di Freeze è stato scelto per la conduzione del DopoFestival 2026 e Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale Show durante il quale si esibiscono persone comuni. Ebbene, la versione alternativa delle imitazioni musicali posticipata a data da destinarsi.
Al suo posto, Rai vorrebbe inserire Ok, Il prezzo è giusto!, format di Mediaset degli anni ’80-’90. Un game show previsto inizialmente per la primavera prossima – un’idea sorta allo scopo di attribuire dinamismo alla programmazione, soprattutto con un rivale come Canale 5. Perciò cambio di rotta, si anticipa a gennaio.
Non è chiaro chi dovrebbe assumere il comando dello storico gioco – finora, si è vociferato a proposito di Flavio Insinna, concorrente di Tale e Quale Show. In quel caso, sarebbe uno smacco per Conti: il ‘nemico‘ in casa sua. Nicola Savino avrebbe dovuto debuttare nello stesso periodo insieme a Carlo in giuria.
Dunque, Tali e Quali potrebbe slittare lasciando spazio a un ritorno scottante per la prima serata, come Ok, Il prezzo è giusto! – stando ai listini di Rai Pubblicità. Ma, ecco il colpo di scena che ribalta la situazione: rumors ritengono che la coppia Savino-Conti approderebbe il 9 gennaio su Rai1 in prime time.
Mentre verrebbe così smentita la messa in onda del game show nella stessa data, anzi, non farebbe più parte del palinsesto invernale, stando a quanto dichiarato dal blog MaccheTivù sui social. A questo punto, doveroso attendere aggiornamenti o dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati per ulteriori conferme.
 




