Il detersivo multiuso per le faccende domestiche puoi prepararlo a casa: il limone la farà profumare da cima a fondo.
Sempre più si cercano dei prodotti che siano rispettosi dell’ambiente e della nostra pelle ma in commercio non tutti rispondono a queste esigenze. Per fortuna, in pochi minuti possiamo preparare un detersivo multiuso in casa proprio per soddisfare queste necessità. Ci occorrerà il limone che è il protagonista del nostro preparato.
Con questo ingrediente puliremo varie superfici e soprattutto lasceremo che si diffonda un buon odore in tutta la casa. Dunque, preparare questo detersivo multiuso sarà facilissimo: la soluzione sarà efficace e profumata. Ecco come fare.
Servono pochi altri ingredienti per preparare questo detersivo multiuso, che puoi facilmente reperire o che hai già in casa. Si tratta di:
L’aceto si può anche omettere ma è molto efficace come anticalcare. Se non si apprezza l’odore, si può sostituire con dell’acqua calda. Il procedimento è molto semplice:
Ecco pronto un detersivo multiuso davvero versatile: lo puoi usare per pulire il piano cottura, il lavello in acciaio, le piastrelle della cucina, il bagno (sanitari e superfici in ceramica). Diluendolo con acqua è utile per lavare i pavimenti; puro, su una spugna, servirà per rimuovere lo sporco da pentole e padelle. Puoi risciacquare semplicemente le stoviglie con acqua tiepida e asciugare con un panno in microfibra.
Non usare su superfici in marmo, granito o pietra naturale perché il limone che è acido e l’aceto, possono corrodere e opacizzare la superficie. Anche sul legno (parquet) questo detersivo non va utilizzato, oppure sull’alluminio e sulle superfici verniciate perché potrebbero macchiarsi.
I succhi di frutta che trovi al supermercato spesso contengono tanti zuccheri e poca frutta:…
Il passaggio di proprietà di un veicolo usato, benché sia una prassi comune, nasconde insidie…
La guardia di finanza cerca musicisti per la propria banda ufficiale, spesso impegnata in eventi…
Un silenzio che fa rumore Da ore i social mormorano, i forum esplodono e su…
Il TFR, se l'ex dipendente è divorziato, deve essere erogato, in parte, anche all'ex coniuge?…
Spoiler per La notte nel cuore, tragedia dopo l'incontro fra Sevilay e Andac : ecco…