Poste Italiane ha deciso di aumentare il rendimento di un Buono Fruttifero molto interessante per i clienti.
Il momento di investire nei Buoni è questo. Poste Italiane ha reso i rendimenti più interessanti e siamo certi che gli utenti si fionderanno presso gli Uffici Postali per assicurarsi un guadagno mentre proteggono i risparmi. L’inflazione non può vincere, bisogna contrastare la perdita del potere d’acquisto.

Essere esperti trader e grandi conoscitori dei mercati finanziari non è necessario quando si parla di investimenti sicuri, a basso rischio. I Buoni Fruttiferi sono tra le soluzioni preferite dagli italiani proprio perché consentono di tutelare il proprio denaro e di farlo crescere nel tempo. Certo i rendimenti non sono alti come quelli di speculazioni ad elevato rischio ma il piccolo risparmiatore preferisce avere la certezza di recuperare il capitale piuttosto che puntare a massimi guadagni.
I Buoni postali sono garantiti dallo Stato Italiano, godono della tassazione agevolata al 12,50%, non rientrano più nel calcolo dell’ISEE, sono flessibili e non prevedono costi di sottoscrizione né di gestione. Alla scadenza si recupereranno capitale e interessi maturati. Inoltre i clienti di Poste Italiane possono scegliere tra vari Buoni quello più adatto alle proprie esigenze.
Buono Premium 4 anni con rendimento del 2,50%
Poste Italiane sta pubblicizzando il Buono Premium 4 anni con rendimento annuo lordo alla scadenza del 2,50%. Dura 4 anni ed è dedicato ai titolati di Libretti Smart o Libretti Ordinari che vi apportano nuova liquidità. Il tasso di rendimento è predefinito e fisso alla scadenza. In ogni momento si potrà chiedere il rimborso parziale o totale ma gli interessi maturali verranno riconosciuti solo con rimborso a scadenza.

La nuova liquidità dovrà essere apportata entro il 29 dicembre 2025 sul Libretto o sul conto corrente BancoPosta tramite bonifico bancario, assegno bancario o circolare, accredito di stipendio o pensione. Il Buono Premium 4 anni si può comprare solo in forma dematerializzata (formula migliore perché alla scadenza i soldi verranno automaticamente messi sul Libretto evitando la prescrizione) a partire da 50 euro e multipli.
La sottoscrizione può avvenire dal sito poste.it o tramite app Poste Italiane oppure in Ufficio Postale. Sul sito è possibile simulare il valore del Buono alla scadenza e confrontarlo con altre soluzioni. Supponiamo di voler investire 5 mila euro. Trascorsi i 4 anni il Buono Premium 4 anni avrà un valore di rimborso netto di 5.454,18 euro. Tra gli investimenti a breve-medio termine è quello più conveniente. Se, invece, si è disposti ad attendere 12 o 20 anni per ottenere il rimborso il guadagno sarà maggiore. 6.862,70 euro con il Buono 3×4 e 7.793,95 euro con il Buono Ordinario.





