Niente ghirlanda sulla porta, la tendenza è di mettere un nuovo incredibile addobbo

Rendiamo il Natale più moderno e originale, niente ghirlanda sulla porta quest’anno. Ci sono altre tendenze da copiare.

Il Natale 2025 sarà diverso, più contemporaneo e originale con idee innovative, eleganti, belle e accoglienti. Invece di mettere la solita ghirlanda alla porta serve un’idea originale per rendere differente l’ingresso in casa. Basta dare sfogo alla creatività e iniziare a ideare soluzioni incredibilmente sofisticate.

Ghirlanda sulla porta
Niente ghirlanda sulla porta, la tendenza è di mettere un nuovo incredibile addobbo
(Annamariabernini.it)

Siamo così vicini al Natale, tra un mese sarà la vigilia e si potrà festeggiare con amici e parenti la festività più attesa dell’anno. Finalmente si può iniziare a respirare il clima natalizio addobbando casa e spazio esterno. Sappiamo che l’8 dicembre è la data che molte famiglie scelgono per dare il via alle decorazioni ma la voglia di un po’ di pace e serenità è così forte che in tante anticipano il momento.

E allora via con l’Albero di Natale luccicante e colorato, con il presepe, le lanterne e i fiocchi di neve alla finestra. Bisogna pensare, poi, alla porta di casa e come decorarla al meglio. Se siete stanchi della solita ghirlanda tradizionale potete dare sfogo al vostro spirito creativo innovativo e scegliere tra le nuove tendenze quella preferita.

Idee innovative per sostituire la ghirlanda di Natale dalla porta di casa

La ghirlanda con pigne, palline, rametti, bacche e fiocchi non si appende più alla porta di casa ma alla finestra in modo tale che i passanti possano respirare il clima natalizio quando passeggiano per la via e alzano lo sguardo in cerca dell’atmosfera di pace e serenità. Cosa mettere, allora, sulla porta?

Fiocco sulla porta
Idee innovative per sostituire la ghirlanda di Natale dalla porta di casa (Annamariabernini.it)

Una tendenza che mette allegria è addobbare la porta come fosse un pacco regalo. Semplice e d’impatto, sarà un’accoglienza divertente e apprezzata. Basta comprare dei grandi nastri e avvolgere la porta per poi chiudere la composizione con un grosso fiocco. In alternativa potete creare un lavoretto fai da te da appendere al posto della ghirlanda.

Palline con brillantini che scendono a cascata, ad esempio, intervallate da fiocchi di neve o renne argentate. Una decorazione elegante e moderna.

Un’altra idea è quella di far scendere dall’alto della porta una decorazione con palline di neve artificiale e appoggiare sul pavimento delle lanterne con luci a led ad illuminare il pianerottolo.

Si creerà un’atmosfera fiabesca e molto romantica. Infine se proprio non volete abbandonare l’idea di una ghirlanda nessun problema, basterà renderla più innovativa e moderna. Bellissime le ghirlande di sole palline (massimo due colori, meglio ancora se una stessa tonalità con sfumature diverse) arricchite da un filo di luci a LED.

Gestione cookie