Rivelato il cachet stellare di Tina Cipollari. Maria De Filippi non bada a spese per la storica opinionista di Uomini e Donne. È la sua pupilla.
Tina Cipollari e Uomini e Donne sono un’unica cosa. Da oltre venti anni la storica opinionista domina la scena. Prorompente, energica e – purtroppo per Maria De Filippi – insostituibile. Quando poi è arrivata anche Gemma Galgani, le due hanno regalato al pubblico una gag dopo l’altra. La dama torinese si è anche fatta qualche doccia fredda. Letteralmente. I fan del format sanno bene quante volte la sua acerrima nemica le abbia gettato addosso un secchio colmo fino all’orlo, soprattutto dopo le sue sensuali esibizioni in occasione delle consuete sfilate femminili.

Tina è l’anima del dating show. Senza i suoi interventi pungenti, le battute a doppio senso, gli attacchi talvolta molto duri, la trama della trasmissione sarebbe piuttosto noiosa. Immaginiamo il mero resoconto delle serate di dame e cavalieri, corteggiatori e tronisti. Tutti cuori e fiori delicati, nessuna discussione o alterco tra le parti, nessuna segnalazione piccante, nessuna accusa. Se la padrona di casa avesse proposto una dinamica di questo tipo, Uomini e Donne non sarebbe certo sopravvissuto per venti anni. E ad accendere la miccia è quasi sempre la Cipollari.
Maria De Filippi non bada a spese per Tina Cipollari
Sullo stipendio di Tina Cipollari non si bada a spese. Tuttavia, non figura un importo preciso. Circolano in rete due versioni. Una parte da un tronista che, in un momento di rabbia, ha sostenuto che l’opinionista romana riceverebbe un cachet di 5mila euro al mese. Un’indiscrezione che non è mai stata confermata dalla diretta interessata, tantomeno da Maria De Filippi o dai vertici Mediaset. Una seconda versione invece è ritenuta la più credibile. Non implica un pagamento mensile, ma a registrazione.

Contiamo che la redazione di Uomini e Donne organizza una registrazione a settimana, salvo imprevisti. Per ognuna di queste Tina Cipollari percepirebbe un cachet che oscillerebbe tra mille e duemila euro. Facendo quindi una somma, l’importo mensile risulterebbe persino più alto di 5mila euro. Gianni Sperti avrebbe firmato il medesimo contratto, guadagnando come la collega.
È giusto sottolineare che invece i partecipanti – quindi dame, cavalieri, corteggiatori e tronisti – riceverebbero solo un rimborso spese. Rimane il dubbio però per la figura di Gemma Galgani. Essendo ormai ospite fissa, parte integrante dello show di Uomini e Donne, molti fan del programma sostengono che sia impossibile che non riceva nessun ritorno.





