fbpx

Forza Italia è in campo per risolvere i problemi del Paese

Bernini: emergenza

Forza Italia è in campo per risolvere i problemi del Paese

Il presidente Berlusconi ha responsabilmente indicato la via politica per mettere in atto la collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione sollecitata più volte dal Capo dello Stato.
Bene la conferenza unificata dei capigruppo come sede di confronto, che non deve però essere solo formale.

Per questo auspichiamo che il governo presenti subito la legge di Bilancio, che deve però segnare una svolta. A partire dai contenuti del Next Generation Eu: dalla logica dei bonus si deve passare a una vera strategia economica. Per non continuare a rincorrere il virus e porre invece le basi per favorire la ripresa a fine emergenza.

Le nostre proposte sono note: anno fiscale bianco perché non bastano i mini rinvii di dieci giorni delle scadenze, taglio dell’Irpef per irrobustire i consumi nella ripresa che verrà, fondi e linee guida per l’assistenza domiciliare in modo da decongestionare gli ospedali, voucher per il trasporto degli anziani e dei disabili che si devono curare.

Sono solo alcune delle misure da adottare e finanziare subito, per dimostrare che la politica sa anteporre ai dividendi elettorali l’interesse del Paese. Noi in questi mesi abbiamo sempre lavorato per questo.
Nelle crisi bisogna mostrarsi degni delle istituzioni che si rappresentano.