fbpx

I miei interventi a Mattino 5 su canale 5

I miei interventi a Mattino 5 su canale 5

Questa mattina sono stata ospite a Mattino 5 su Canale 5.

Questi i passaggi più importanti:

LAVORO, FLESSIBILITÁ E RIFORMA FISCO NOSTRE PROPOSTE PER OCCUPAZIONE

“Inutile ormai fare il processo alle intenzioni al reddito di cittadinanza. È vero che ci sono tante persone che preferiscono restare a casa e mantenere il sussidio perché malpagate, ma è inaccettabile la retorica del lavoratore pigro, soprattutto rivolto ai giovani, e del datore di lavoro profittatore.
Per Forza Italia le soluzioni al problema lavoro sono due: modifiche al decreto dignità in modo che ci sia un ventaglio di contratti più congeniali alle esigenze produttive del momento; riforma fiscale che renda meno oneroso il costo del lavoro e diminuisca il divario tra reddito lordo e netto. Flessibilità e riforma del fisco, o l’occupazione non riparte”.

 

PARTITO UNICO NON UNA PAROLA MA UN PERCORSO

Il partito unico non è una parola ma un percorso, da compiere insieme da qui al 2023. Abbiamo davanti un lavoro che ci deve vedere tutti impegnati a stabilire le regole, a scrivere lo statuto. L’idea è il frutto dell’ennesima intuizione del Presidente Berlusconi che precorre i tempi.
Non a caso è in linea con il nuovo trend europeo, come si evince dalle regionali francesi che hanno arginato le forze estremiste e ricreato un centrodestra moderato. Un’idea vincente che possiamo realizzare perché abbiamo un comune denominatore: dare anche all’Italia un centrodestra forte pronto a governare il Paese”.