fbpx

Fisco e Crescita

Un paese in cui l’oppressione fiscale e la burocrazia eccessiva non siano più un macigno per le famiglie e un freno per investimenti e sviluppo.

Un’Italia nuova, che crede e sostiene la nostra economia.

L’Economia italiana in cifre

0,2%

Stima di crescita del PIL italiano per il 2019.

Fonte: FMI settembre 2019

9,7%

Tasso di disoccupazione in Italia.

Fonte: Dati ISTAT ottobre 2019

2.410

Debito pubblico italiano in miliardi di euro.

Fonte: Dati ISTAT luglio 2019

Cosa ho fatto

DDL Rapporti Fisco-Contribuente

Ho presentato come primo firmatario un DDL in materia di certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, perché il rapporto con il fisco diventi chiaro e trasparente.

DDL Rottamazione Ruoli

Ho presentato come primo firmatario il DDL “Disposizioni in materia di rottamazione dei ruoli”, che serve a normare una zona grigia in cui troppo spesso condoni indiscriminati hanno sfavorito i contribuenti “fedeli” premiando quelli “infedeli”.

Deducibilità IMU

In merito alla deducibilità dell’IMU, ho presentato un DDL come primo firmatario per modificarne i criteri, e rendere la disciplina più semplice e coerente con la normativa fiscale generale.

Ultime news di Fisco e Crescita

  • Balneari: Sì alla concorrenza ma no alle penalizzazioni

    Non siamo qui a difendere un privilegio ma il lavoro e l’occupazione. Ora dobbiamo essere molto attenti a come applichiamo la normativa ai balneari. “Il tema delle imprese balneari per noi è una cifra distintiva: è una battaglia a cui teniamo molto e che portiamo......

  • Bernini: Green pass, con le logiche talebane non si va da nessuna parte

    Superbonus, prioritario garantire continuità lavori, tetto cessione crediti nostra proposta

    Il Superbonus ha fatto da traino all’edilizia e oggi l’Italia è locomotiva d’Europa in questo settore. Se riparte il mattone, riparte l’Italia, purché le norme siano scritte in maniera chiara e non consentano speculazioni di alcun tipo come purtroppo accaduto. Per Forza Italia i bonus......

  • Bernini: chiusure e tasse, il rischio è una nuova strage di imprese

    Ascoltare l’SOS dei nuovi poveri in piazza

    Ieri in tante piazze italiane non sono scesi pericolosi gruppi di facinorosi, escluse ovviamente le piccole frange infiltrate di professionisti del disordine: c’erano i nuovi poveri, commercianti, artigiani, ristoratori, ambulanti piegati dai lockdown e che non ce la fanno più. Ecco: noi dobbiamo trovare un......

Dì la tua

Sono sempre in ascolto per recepire le best practice a livello mondiale e gli input che provengono da fonti qualificate del settore. Scrivimi se hai qualcosa da segnalare.